rotate-mobile
San Donato

San Donato, gli ambulatori cambiano sede

Il Comune di San Donato ha deciso di ricollocare i poliambulatori. I cittadini preoccupati stiano pure tranquilli, non verranno chiusi come volevano alcuni rumors. Tempo per abituarsi al cambimento c'è, perchè il trasloco è previsto per dopo l'estate

Il comune di San Donato ha confermato quello che si vociferava da tempo: ci sarà infatti lo scambio di sede dei poliambulatori con gli asili aziendali dell’Eni nella struttura di Via Sanguinetti.

Gli ambulatori cambieranno sede ma non spariranno, questo per rassicurare quei cittadini che avevano pensato ad un depotenziamento del servizio sanitario nella zona: il Comune ha poi tenuto a precisare che anzi, i servizi verranno implementati con addirittura 24 ore settimanali in più di attività e il miglioramento dei reparti di ginecologia ed urologia. I tempi del trasloco sono ancora incerti, ma il tutto dovrebbe avvenire con sicurezza dopo l’estate.

Dove finirà quindi il nuovo centro sanitario del comune dell’hinterland? Le teorie più accreditate sostengono che via De Gasperi sia la sede ideale, più adatta alle esigenze sanitarie ed economiche. Basti pensare che nell’attuale sede di via Sanguinetti, il servizio sanitario ha sempre pagato l’affitto anche per spazi che non occupava.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, gli ambulatori cambiano sede

MilanoToday è in caricamento