rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese / Via Giovanni Marcora

Incendio in un'azienda nel Milanese: muore un vigile del fuoco

Il dramma venerdì sera: il pompiere stava spegnendo l'incendio in un'azienda sandonatese

Un vigile del fuoco volontario, Pinuccio La Vigna, 50 anni e originario di Cercepiccola (Campobasso), nell'organico dei pompieri di Pieve Emanuele (Milano), è morto venerdì 6 aprile 2018 mentre era intervenuto presso un rogo in un'azienda a San Donato Milanese, in via Marcora 29, la Rykem.

Il dramma è avvenuto in serata. Per cause ancora da accertare, nella ditta si sarebbe udita una esplosione - così trapela dalle prime informazioni - con la conseguente propagazione di un violento incendio, con fiamme altissime visibili a chilometri di distanza. 

Incendio alla Rykem (foto B & V Photographers)

Nel corso delle operazioni di spegnimento, alle ore 22 circa, secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, il tetto della struttura è collassato all'improvviso e La Vigna è rimasto schiacciato, morendo sul colpo. Dalla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) sono state allertate 3 ambulanze e un'automedica, ma troppo gravi si sono rivelati i traumi subiti dal 50enne. Un'altra persona sarebbe rimasta ferita, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto presenti diverse autobotti che stanno cercando di domare le fiamme. L'azienda è specializzata nella vendita di detergenti e detersivi per uso professionale ed è stata fondata 12 anni fa. Quello alla Rykem è solo l'ultimo di una lunga serie di incendi che stanno flagellando Milano e la provincia nelle ultime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'azienda nel Milanese: muore un vigile del fuoco

MilanoToday è in caricamento