rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Roberto Bolle incanta con “Notre Dame de Paris”

La grande opera torna in scena al Teatro alla Scala di Milano e verrà trasmesso in diretta presso il Teatro Troisi in Piazza Dalla Chiesa

Anche i sandonatesi potranno godere dell’incanto di Roberto Bolle in balletto. Giovedì 14 febbraio alle ore 20.00 presso il Teatro Troisi verrà trasmesso in diretta dal Teatro alla Scala di Milano il “Notre Dame de Paris”, balletto ispirato al romanzo di Victor Hugo interpretato, su coreografia e libretto di Roland Petit, dall'etoile della Scala Roberto Bolle.

La musica del balletto è di Maurice Jarre, le scene di Renè Allio, i costumi sono firmati Yves Saint-Laurent.

Dopo oltre dieci anni dalle precedenti rappresentazioni Notre-Dame de Paris torna alla Scala, un balletto importante per Roland Petit e per il pubblico, da sempre affezionato alle grandi storie. La cifra originale e assolutamente inconfondibile di Petit si svela nella sua interezza: la narrazione c’è ma è moderna, con una mimica molto diluita, la fonte letteraria c’è ma è filtrata attraverso quella leggerezza e quella eleganza che hanno contraddistinto tutti i lavori del grande maestro recentemente scomparso.

Ma soprattutto ci sarà tanta danza, per tutti, con la classe e l’eleganza di Roberto Bolle che saprà trasmettere profonde emozioni ad appassionati e neofiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Bolle incanta con “Notre Dame de Paris”

MilanoToday è in caricamento