rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Donato

I writers di San Donato, dopo l'accordo, si mettono all’opera

Dopo aver annunciato un accordo con i writers di San Donato, l’opera è cominciata. Nei giorni scorsi i giovani graffitari hanno pulito il perimetro del palazzo comunale e poi potranno ridipingerlo, dando sfogo alla loro creatività

Il progetto annunciato da sindaco Mario Dompè ha preso il via e i primi writers ahnno iniziato a lavorare tenendo fede alla promessa fatta.

Negli scorsi giorni hanno pulito il perimetro del palazzo comunale dalle scritte e dagli scarabocchi che lo imbrattavano. Adesso i ragazzi stanno lavorando alla seconda parte dell’accordo: affrescare il lato posteriore del palazzo con un murales che rappresenti lo spazio e la fantascienza. Un accordo con uno scambio univoco da parte del Comune e dei giovani artisti. “

Il progetto a cui stiamo lavorando – spiega Elio Tarullo, responsabile dell’ufficio politiche giovanili – è  di costruire un senso condiviso di vivibilità della città insieme ai giovani sandonatesi, coniugando i loro desideri e i bisogni che una città intera esprime, sottolineando i principi di cura, decoro e responsabilità”.

Anche il sindaco Mario Dompè ha commentato questa prima parte del progetto: “Mi congratulo con i ragazzi per l’entusiasmo con cui hanno aderito alla nostra proposta. Il dialogo che abbiamo instaurato contribuirà a ripulire la città dagli scarabocchi rendendola più colorata grazie alla creatività dei nostri giovani. Terminato il suggestivo murales a cui stanno lavorando per loro inizierà la parte più difficile: monitorare la città affinché i loro colleghi non continuino a sporcarla. Quando ci daranno ulteriore prova del loro impegno, noi gli forniremo altri spazi adeguati per potersi esprimere”.

writer1_1
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I writers di San Donato, dopo l'accordo, si mettono all’opera

MilanoToday è in caricamento