rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Tangenziale, pericolo attraversamento nomadi

Auto e tir costretti a fare slalom tra i nomadi che attraverso la strada a tutte le ore per fare la spola tra l'accampamento abusivo e il centro abitato

Attraversano a tutte le ore creando seri pericoli su una strada a scorrimento veloce, sono nomadi che vivono lungo la tangenziale in prossimità dell’ingresso e dell’uscita da San Donato e che per fare la spola tra centro abitato e accampamento attraversano senza grandi controlli la tangenziale.

Il fenomeno è ben noto agli abitanti del territorio e alle istituzioni a cui più volte è stato segnalato il fenomeno. L’area in questione, gestita da Palazzo Marino, dovrebbe essere presa in considerazione in futuro per investimenti di grande rilevanza come la costruzione di un hotel della catena Hilton su un lotto appartenente al territorio di San Donato e che comporterà un aggiustamento anche delle zone limitrofe.

Intanto però il via vai sull’asse viario prosegue pericolosamente in giornate di nebbia o pioggia in cui la visibilità è scarsa, vedersi all’improvviso un pedone attraversare la tangenziale oltre ad essere pericoloso per la sua incolumità, è senza dubbio fonte di spavento. La speranza è che ben presto vengano presi provvedimenti seri in merito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, pericolo attraversamento nomadi

MilanoToday è in caricamento