rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

San Donato sempre più "digital"

Previsto un maxi investimento di 800mila euro per installare appositi sportelli all'ingresso del municipio

Si chiama “Punto comune – online” e a partire da lunedì sarà operativo. Sarà un canale che darà ai sandonatesi la possibilità di raggiungere gli uffici tramite web.

Ad essere avviati i primi servizi attraverso un sistema di interfaccia a cui si aggiungerà in seguito la possibilità di scaricare e inoltrare modulistica e pratiche amministrative. Il punto comune virtuale, che semplificherà la vita di molti cittadini, verrà associato ad un punto comune reale nell’atrio del municipio.

È già in programma un investimento di circa 800mila euro per la ristrutturazione dell’atrio del palazzo dove è prevista l’istituzione di sportelli per il pubblico collegati con tutti i settori amministrativi. Questo permetterà, una volta entrato a regime il sistema, la sola visita all’atrio del comune per trovare risposte esaustive.

In attesa che i punti comuni reali si concretizzino, l’amministrazione ha iniziato a promuovere il servizio sul proprio sito ricordando quindi che da lunedì sarà possibile chiedere informazioni e modulistica, inviare una segnalazione, presentare un reclamo o presentare un suggerimento semplicemente con un clic. Nella stessa pagina troverete anche altri servizi online già operativi: polizia locale – pagamento on line per pagare contravvenzioni relative a divieti di sosta, lo sportello unico edilizia per la presentazione pratiche on line, fissare appuntamenti con l'ufficio tecnico, consultare documenti, scaricare moduli e la richiesta di informazioni, modulistica e pagamento servizi per la refezione scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato sempre più "digital"

MilanoToday è in caricamento