rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato Milanese, perquisita la cascina di Monticello

Dopo un anno e mezzo di indagini, la polizia di San Donato Milanese su disposizione della Procura, ha effettuato una imponente perquisizione della casina di Monticello. Il reato ipotizzato è il traffico illecito di veicoli rubati con telai contraffatti

monticello1oIeri mattina una trentina di agenti della Polizia locale di San Donato Milanese e di Milano, su disposizione della Procura della Repubblica di Milano, hanno effettuato un’imponente perquisizione presso la cascina di Monticello.

L’operazione giunge al termine di un anno e mezzo di indagini svolte dai vigili di Milano in relazione a un presunto traffico illecito di veicoli rubati con telai contraffatti.

Nel corso della perquisizione, che ha impegnato gli agenti dalle 8.30 alle 15, sono stati individuati numerosi attrezzi per la contraffazione dei telai e diversi dispositivi elettronici per disattivare gli impianti antifurto satellitari.

Gli agenti hanno quindi posto sotto sequestro un locale e denunciato una persona a piede libero. L’intervento ha interessato tutta l’area della cascina il cui perimetro è stato posto sotto controllo dagli uomini della Polizia Locale.

Sono stati numerosi i veicoli controllati: sia quelli lasciati in stato di abbandono, sia quelli di passaggio. In quest’ultimo caso anche i conducenti sono stati sottoposti a verifica. Sulla base del materiale e delle documentazione individuata, in questo momento sono in corso ulteriori accertamenti.

“Mi congratulo con gli agenti – ha commentato il sindaco Mario Dompè – per questa brillante operazione di cui si sono resi protagonisti insieme ai colleghi milanesi. Questa azione testimonia ancora una volta la sinergia che abbiamo creato tra le Forze dell’ordine che operano sul territorio”.

“Mi piace ricordare – continua il sindaco - che negli ultimi mesi le azioni in materia di sicurezza che ci hanno visto all’opera accanto al Comune di Milano sono state più d’una. Questo conferma la nostra capacità di dialogo con le istituzioni”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Milanese, perquisita la cascina di Monticello

MilanoToday è in caricamento