rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
San Donato San Donato Milanese / Via dell'Unione Europea

San Donato, falso allarme bomba: sono batterie "per strumenti informatici"

Un pacco contenente batterie per strumenti informatici è stato ritrovato stanotte a San Donato Milanese. Si è pensato a una bomba rudimentale. Gli artificieri dei carabinieri hanno reso innocuo l'oggetto

Falso allarme bomba a San Donato Milanese. Alle 4 di questa mattina, infatti, in via Unione Europea, nelle adiacenze di un'azienda, su un muretto, il personale dell'Ivri ha segnalato ai carabinieri la presenza di un pacco sospetto: i militari giunti sul posto hanno verificato effettivamente l'esistenza di un pacco contenente batterie in serie per l'alimentazione di strumenti informatici da cui fuoriuscivano fili elettrici.

BATTERIE INNOCUE - E' dunque scattato subito il dispositivo di intervento standard in questi casi: una squadra del reparto operativo di Milano sezione artificieri e' arrivata sul posto e mentre i colleghi della Territoriale mettevano in sicurezza l'area (nessuno era in giro); hanno così neutralizzato con il cannoncino ad acqua ad alta pressione il pacco che, dall'esame successivo, ha rivelato contenete solo batterie in serie, del tutto innocue. L'ipotesi di reato per cui si procede e' il procurato allarme. Resta la domanda, ovviamente, se il pacco e' stato dimenticato oppure volutamente lasciato in bella vista come scherzo di cattivo gusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, falso allarme bomba: sono batterie "per strumenti informatici"

MilanoToday è in caricamento