rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato MIlanese: ancora atti vandalici a Metanopoli

Ancora una volta vandalizzata Metanopoli, una delle zone residenziali di San Donato. Tagliuzzate tutte le reti dei campi da tennis e da pallavolo. Neanche un mese prima, ritrovate sabbia e sdraio nelle piscine

Ennesimo raid di vandali all’interno del centro Metanopoli. Questa volta, a essere danneggiate, sono state le reti dei campi da tennis e di quello da pallavolo.

Secondo la società Gism dietro questi atti vandalici ci sarebbe l’intento di sabotare le attività dell'azienda. L’ultima intrusione risale alla notte tra venerdì e sabato. Ignoti hanno varcato i confini della struttura e hanno “tagliuzzato” tutte le reti degli otto campo da tennis.

Il giorno successivo il personale ha subito provveduto a sostituire le reti con quelle di riserva e la società fa sapere che nei prossimi giorni tutti gli impianti saranno riaperti a piano regime. “Tale atto – ha dichiarato un responsabile della compagnia - non appare un mero atto di vandalismo fine a se stesso, ma un sabotaggio della attività di gestione del centro operata dalla Gism”.

L’ultimo episodio simile risale alla notte tra il 7 e l’8 agosto. In quel caso furono danneggiate le piscine, gettando all’interno sabbia, sdraio, cestini dei rifiuti e altri oggetti voluminosi, tra cui il motore di un Mariner, che è un cursore subacquo della pulizia. “In luglio - si legge nella nota di Gism - hanno avuto luogo alcuni salti di corrente, di cui poi si è individuata la causa tecnica, ma che curiosamente sono avvenuti sempre di sabato mattina e per quattro week-end consecutivi, danneggiando così gli incassi dei fine settimana, i più remunerativi”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato MIlanese: ancora atti vandalici a Metanopoli

MilanoToday è in caricamento