rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato, 50mila euro di merce rubata ritrovata al mercatino

La merce era stata rubata ad un imprenditore bergamasco qualche giorno fa. E' stata la stessa vittima a riconoscere la merce su una bancarella di San Donato. I dettagli

Aveva esposto in bella vista trapani, compressori, livelle e taglia piastrelle. Tutta merce rubata qualche giorno prima ad un imprenditore bergamasco. Ma non aveva fatto i conti con il legittimo proprietario che ha riconosciuto la merce su una bancarella del mercato di San Donato e ha subito avvertito i vigili urbani.


Così la Polizia Locale ha denunciato per ricettazione un cittadino marocchino regolare, 54 anni. La merce che esponeva ha un valore di circa 50mila euro. Ma non è il solo intervento nel quale si sono cimentati gli agenti, questa volta al mercatino di Cascina Gobba.

  Il legittimo proprietario ha riconosciuto la merce su una bancarella  


Un cittadino moldavo irregolare, trovato in possesso di 15 chili di sigarette di varie marche, è stato deferito per contrabbando. L'uomo è stato scoperto perchè alla vista degli agenti si è letteralmente dato alla fuga. Quando poi ha tentato di tornare sul posto per recuperare la merce lasciata, i vigili hanno fatto scattare le manette. Le sigarette sono state sequestrate. Cascina Gobba - spiega la segreteria del vicesindaco De Corato - è spesso usata come terminal per i corrieri dell'est europeo: non è difficile trovare merce rubata o di contrabbando. La zona è anche un nodo per le organizzazioni criminali che si occupano di trasporto irregolare di merci e di persone.


Solo a San Donato in otto mesi 88 pattuglie di vigili hanno controllato 555 persone e 156 di veicoli, eseguito 25 denunce, 2 arresti e 76 fermi di clandestini, effettuato 48 sequestri amministrativi e 20 penali di 2440 articoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, 50mila euro di merce rubata ritrovata al mercatino

MilanoToday è in caricamento