rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese / Via Paullo

Piacenza – San Donato, fuga nella notte sul bolide rubato

Corsa folle di tre ladri da Piacenza fino a San Donato Milanese, stanotte alle 4. I malviventi, a bordo di una Bmw di grossa cilindrata rubata, hanno attraversato tre province prima di finire contro il guard-rail

Sono le quattro del mattino e un bolide sfreccia sulle statali che dall'Emilia Romagna portano in Lombardia. Alla guida della Bmw di grossa cilindrata, tre malviventi che l'hanno appena rubata a Piacenza. I carabinieri di Crema li intercettano e li spingono ad imboccare la Paullese, nel tentativo di arrestarli. Hanno già attraversato tre province e sfrecciano veloci. Adesso viaggiano in direzione di Milano.

I militari si coordinano, viene allertata anche la compagnia di San Donato che blocca gli accessi e le uscite. Tutte le macchine sono state fatte uscire, l'arteria è sgombra e all'altezza dello svincolo del ristorante "Rosso Pomodoro" c'è un posto di blocco.

I carabinieri inseguono il bolide fino ai confini con il comune di Milano, ma la Bmw a causa dell'alta velocità e di una manovra errata del guidatore, perde il controllo della strada finendo la sua corsa contro un guard-rail.

Illesi, i malviventi si danno alla fuga a piedi e complice il buio fanno perdere le proprie tracce. I carabinieri li stanno cercando.

Sempre questa notte, due auto di grossa cilindrata sono rimaste bruciate da un rogo appiccato per cause ancora da accertare. Si tratta di un'Audi A2 che ha preso fuoco a San Felice, in 8^ strada. Il proprietario ha riferito ai militari di averla parcheggiata regolarmente prima di rientrare e che poco dopo si è accorto dei bagliori provocati dalle fiamme.

Inutile salvare l'auto: l'abitacolo è stato invaso subito dal fuoco che poi si è propagato anche ad un'altra auto. Si tratta di una Bmw X3, parcheggiata accanto all'auto incendiata e andata distrutta. I vigili del fuoco non hanno potuto che constatare l'irrecuperabilità delle carcasse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza – San Donato, fuga nella notte sul bolide rubato

MilanoToday è in caricamento