San Donato Today

Pensionato trova 3mila euro per strada, la polizia locale rintraccia il proprietario

È successo a Melegnano. Grazie ai documenti ritrovati nel borsello gli agenti della polizia locale hanno rintracciato il giovane che aveva perso la cifra

Immagine repertorio

Ha trovato a terra un borsello con tremila euro. Non ha deciso di tenerli per sé, anzi, si è adoperato per farli riavere al proprietario. È successo nella serata di martedì a Melegnano (Sud Milano). Protagonista della vicenda un pensionato che ha scelto di rimanere anonimo.

I fatti. Tutto è iniziato intorno alle 17 quando l'uomo ha trovato in zona Montorfano un astuccio con all'interno oltre tremila euro in banconote. Non se li è tenuti per sé, ma li ha portati al vicino supermercato dove la polizia locale, avvisata dai cassieri, li ha ritirati. 

Gli agenti hanno così iniziato le ricerche grazie ai documenti presenti all'interno dell'astuccio. Nel frattempo i contanti sono stati affidati al sindaco, in quanto responsabile a livello locale dell'ordine pubblico e della sicurezza. In poco più di un'ora lo sbadato proprietario è stato rintracciato e in serata è presentato al comando per recuperare i soldi persi nel pomeriggio. Tanto felice quanto incredulo per il ritrovamento, il giovane non ha ovviamente mancato di ringraziare il sindaco, gli agenti e soprattutto il pensionato.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Auto nel canale dopo la grigliata, tre morti e un bimbo disperso: distrutta un'intera famiglia

    • Sport

      Milano, è morto Guido Rossi

    • Omicidi

      Milano, massacrato dal vicino a colpi di mattonella in testa: morto un uomo di 62 anni

    • Cronaca

      Milanesi in vacanza insultano panettiere ligure perchè alle 5 non c'è la focaccia

    I più letti della settimana