rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

A San Donato si impara l'inglese nelle mense scolastiche

Il progetto di Elior e del Comune

Le lingue straniere si possono scoprire anche a pranzo. E' l'esperienza che coinvolgerà 2 mila bambini delle scuole d'infanzia e primarie di San Donato Milanese, grazie ad un progetto tra Elior (l'azienda che si occupa della ristorazione scolastica) e l'amministrazione comunale.

Il progetto si concretizzerà in una speciale lezione in inglese in cui i bambini scopriranno i sapori del Regno Unito e anche come ci si comporta a tavola secondo lo stile british. La lezione continuerà nei locali mense per un menù tipico: english rice (riso all'inglese), fish and chips (pesce impanato e patate), bread (pane) e cream caramel (crema al caramello), presentato in lingua inglese con giochi di apprendimento.

"Queste attività speciali consentono di trasformare un momento 'ricreativo' come il pranzo in un’occasione didattica e di scoperta dei sapori tipici di culture e tradizioni gastronomiche differenti dalla nostra", ha commentato Andrea Checchi, sindaco di San Donato: "In questo caso il 'lunch' si trasformerà anche in un ripasso giocoso della lingua inglese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Donato si impara l'inglese nelle mense scolastiche

MilanoToday è in caricamento