rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Strade ad ostacoli per San Donato

La Lega Nord denuncia la pericolosità di girare a piedi o in bicicletta. Nei giorni scorsi un incidente accaduto ad un sandonatese

La Lega Nord ha tracciato una mappa delle vie centrali di San Donato che sono diventate vere strade ad ostacoli. Ad essere malconce non solo le strade ma anche sampietrini e marciapiedi.

La situazione è stata documentata con una serie di foto allagate ad una nota rivolta all’amministrazione per chiedere un intervento rapido. Esempi concreti, secondo il Carroccio, si possono incontrare in via Salvemini e piazza Supercortemaggiore dove ci sono anche blocchetti in pietra fuori sede. La stessa situazione riguarda via Libertà e nelle vie limitrofe dove in corrispondenza degli attraversamenti pedonali è un susseguirsi di buche e avvallamenti.

A dimostrazione della situazione difficoltosa denunciano anche il caso di una persona con disabilità che nei giorni scorsi è caduto perdendo l’equilibrio su una delle mattonelle staccate. In situazione analoga la zona centrale di San Donato tra cui via Monte Nero, Cesare Battisti e altre zone in cui affacciano negozi e servizi.

Dall’amministrazione ricordano le molte opere strutturali annunciate nelle ultime settimane che però pare escludano le zone su cui la Lega Nord cittadina punta l’attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ad ostacoli per San Donato

MilanoToday è in caricamento