San DonatoToday

Guardia medica, il servizio è garantito

Dopo mesi di incertezze, novità in arrivo per le sedi

Per l’inagibilità dei locali di via Croce Rossa l’ambulatorio si trasferirà in via Sergnano; nel frattempo sono attivi gli spazi di via Giovanni XXIII a San Giuliano e funziona regolarmente il centralino per le chiamate.

Cambia sede l’ambulatorio di Guardia medica di San Donato Milanese ma nulla cambia per i cittadini che potranno continuare a usufruire del servizio attraverso il consueto centralino telefonico di assistenza e, se necessario, recarsi in un ambulatorio nelle immediate vicinanze. A causa dell’inagibilità dei locali di via Croce Rossa che ospitano da anni la sede del servizio, nelle prossime due settimane i sandonatesi che avessero bisogno di ricorrere a visite in orari non coperti dai medici di famiglia (dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 24) potranno fare riferimento sugli spazi della vicina via Giovanni XXIII, a San Giuliano Milanese (fraz. di Borgolombardo).

Il piccolo disagio sarà tuttavia temporaneo dal momento che l’Asl Milano 2 – cui compete l’erogazione del servizio di Guardia medica – si è impegnata ad aprire un ambulatorio presso la sede del Centro socio sanitario di via Sergnano (in fondo a via Battisti) che sarà operativo inizialmente il sabato e la domenica (a partire dal 15 marzo prossimo) e successivamente anche nei giorni feriali dalle 20 alle 24.

Per quanto riguarda invece le richieste di visite domiciliari in orario notturno (dalle 20 alle 8) e nel fine settimana (dalle 8 alle 20 di sabato e domenica) nulla cambia rispetto a oggi, dal momento che resta attivo il numero 848 800 804 cui fare riferimento sia per un consulto telefonico, sia per un’eventuale uscita domiciliare del medico di turno.

«Insieme al dottor Galdino Cassavia, direttore del Dipartimento Cure Primarie dell’Asl – spiega il sindaco Andrea Checchi – abbiamo lavorato per individuare tempestivamente una soluzione al sopraggiunto problema di inagibilità della sede di via Croce Rossa. La soluzione condivisa consente di mettere immediatamente a disposizione i locali di San Giuliano, e nel breve/medio periodo, di dotare la città di un ambulatorio più moderno e funzionale presso la sede centralissima di via Sergnano».

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Milano, parte la lotta contro i biglietti Atm a 2 euro: tornelli bloccati in metro e ticket 'gratis'

  • Cronaca

    Ladri smurano la cassaforte e la calano con abiti e lenzuola: maxi colpo da 250mila euro

  • Cronaca

    "Sono un giornalista di MilanoToday": finto cronista entra al workshop, ruba e scappa

  • Incidenti stradali

    Cade in bici e resta incastrato per 35 ore in un canale: trovato dopo due giorni di ricerche

I più letti della settimana

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: morti due ragazzi, altri due feriti. Foto

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento