rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Il miglior chitarrista jazz d'Italia in concerto

E poi ancora sonorità etniche, rock live e il ritorno di Finardi. La musica, in tutte le sue declinazioni, sarà protagonista assoluta della seconda settimana dell’Estate sandonatese

Ad aprire le danze sarà Gigi Cifarelli, eletto più volte miglior chitarrista jazz e fusion d’Italia. Il musicista, che vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali e nazionali (per citarne alcuni: Mina, Renato Zero, De Piscopo, Dirotta su Cuba), si esibirà mercoledì 18 alle 21.

Cifarelli ama suonare dal vivo e, negli ultimi anni, ha partecipato a tantissime manifestazioni suonando con Mike Stern Pat Martino, Larry Carlton, Tommy Emmanuel e molti altri grandi nomi. La serata di giovedì 19, invece, sarà dedicata al mondo dell’hiphop. A partire dalle 18, la gara di free style scalderà il palco per il rapper italiano Murubutu (al secolo Alessio Mariani, professore di filosofia e “filosofo della musica”) che si esibirà con la sua crew (La Kattiveria) alle 22.

Venerdì 20 la Pieve risuonerà delle melodie hard folk degli Alzamantes. Maddalena Soler (voce e violino), Dario Tornaghi (voce e fisarmonica), Andrea Ferrari (voce e chitarra elettrica), Alessandro Croce (basso elettrico) e Stefano Migliavacca (percussioni) riproporranno i balli popolari italiani ed europei (dalle pizziche salentine alle gighe irlandesi) in chiave moderna e rock. Più tradizionali saranno le performance dell’Estate delle Genti del pomeriggio di sabato 21: giochi, musiche, danze e sapori etnici da tutto il mondo. In serata (alle 21.30) è riprogrammato il concerto di Eugenio Finardi, saltato venerdì scorso a causa del maltempo.

La settimana si concluderà poi, domenica 22, con i virtuosismi live degli allievi della Scuola di Rock di via Parri (dalle 16). L’estate sandonatese continuerà, invece, fino a martedì 24 con altri numerosi spettacoli, le proiezioni dei Mondiali, il punto ristoro, l’animazione per i giovani e i laboratori per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior chitarrista jazz d'Italia in concerto

MilanoToday è in caricamento