rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Una centralina per monitorare il rumore degli aerei

I residenti di Bolgiano protestano contro la collocazione del nuovo rilevatore lontano dalla loro zona. Da anni lo chiedono

Una nuova centralina in arrivo per monitorare il rumore degli aerei nel corso delle 24 ore. Tuttavia i residenti di Bolgiano non hanno preso di buon grado la notizia, in quanto da anni chiedono un monitoraggio nel loro centro abitato.

Il dispositivo infatti sorgerà sempre in via Maritano e di fatto resterà nella stessa area di proprietà comunale, collocata a ridosso del centro sportivo dove la Sea installò la prima centralina per quantificare il livello di disturbo provocato ai sandonatesi.

L’appello dei cittadini più disturbati dal rumore dei velivoli è stato in passato sostenuto anche da una raccolta firme, oramai datata ma quanto mai attuale.

Intanto è già stato predisposto un protocollo di intesa tra Sea e Comune della durata di 4 anni per l’installazione di una centralina che sostituirà quella precedente, considerata oramai vecchia. La centralina verrà posta su un palo e non più sul tetto di un’abitazione, al fine di rendere maggiormente comoda la manutenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una centralina per monitorare il rumore degli aerei

MilanoToday è in caricamento