rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Donato San Donato Milanese

Blocco traffico domenica 17 a Milano: San Donato "partecipa"

In concomitanza con l'iniziativa meneghina di sensibilizzazione ambientale, l'Amministrazione comunale di San Donato invita a lasciare per un giorno l'auto nel box

Domenica 17 marzo a Milano si terrà la prima DomenicAspasso del 2013, iniziativa di sensibilizzazione ambientale che prevede una giornata senza auto per vivere la città con tanti eventi, a piedi o in bicicletta. L’Amministrazione sandonatese, pur non avendo deliberato il blocco del traffico nel territorio comunale, ha deciso di rivolgere l’invito alla comunità a muoversi a piedi o in bicicletta, lasciando le auto nei box.

“Chiediamo ai sandonatesi – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Simona Rullo – di comportarsi virtuosamente per scelta e non perché obbligati dallo spauracchio delle sanzioni. A chi vorrà partecipare attivamente alla giornata dedicata alla “mobilità dolce” segnaliamo la biciclettata promossa dall’associazione locale La Compagnia del Pedale”.

L’iniziativa, che verrà annullata in caso di pioggia, prenderà il via da due punti diversi della città: alle 9.00 da piazza IX novembre 1989 e alle 9.15 dal piazzale antistante il Municipio. Meta della “ciclogita” il centro di Milano dove i ciclisti sandonatesi si uniranno ai tantissimi partecipanti della Bicinfesta di Primavera organizzata da Ciclobby. Il rientro, dopo un’escursione lungo la ciclabile che unisce San Donato a San Giuliano, è previsto intorno alle 16.00.

“Ricordiamo – ha concluso l’Assessore Rullo – a quanti volessero raggiungere il centro di Milano che, in occasione della DomenicAspasso, ATM ha deciso di estendere la validità per tutto il giorno del biglietto urbano sulla rete cittadina anche ai titoli di viaggio extraurbani per le linee di trasporto che gestisce nell'hinterland. Un altro buon motivo per lasciare l’auto nel box”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico domenica 17 a Milano: San Donato "partecipa"

MilanoToday è in caricamento